IKI | 18.10.2019

IKI | 18.10.2019

“È una mattina d’estate o una nevosa, calda sera invernale e voi siete morti. Una luce grigia, immutabile appare ai vostri nuovi occhi in un paesaggio deserto dove ogni buio è possibile. Appena un attimo è passato da quando sperma e ovulo si sono incontrati per l’ultima volta nel cuore. Poi con un brivido, un breve sussulto, la vostra mente si è liberata dal peso del corpo”.(Ugo Leonzio)

IKI è il tentativo di immergersi in una dimensione fisica e spirituale.

E’ la danza di due anime che abbandonano la propria esistenza fisica per accedere, insieme, ad un’altra dimensione, ad un altro stato di presenza.

IKI con Animula e Meru conclude la “Trilogia sull’Anima”, una riflessione sul paradosso dell’esistenza umana che si esprime in una parte visibile e fisica ed una invisibile, spirituale.

 

di e con Daria Menichetti e Francesco Manenti

disegno luci Vincent Longuemare

musica Michele Zanni

costumi Aldo Ferretti

coproduzione DanceMe (Perypezye Urbane) e Associazione Sosta Palmizi

con il contributo di MiBAC, Ministero per i Beni e le Attività Culturali Direzione generale per lo spettacolo dal vivo, Regione Toscana Sistema Regionale dello Spettacolo

con il sostegno di C.U.R.A. Centro Umbro Residenze Artistiche e il supporto diCorsia Of

selezionato da Visionari Kilowatt Festival 2019

si ringraziano Carolina Balucaniper la partecipazione al processo creativo e Cajka Teatro d’Avanguardia Popolare (Modena) per aver ospitato il progetto ai Teatri del Cimone 2018


Venerdì 18 ottobre

ore 20:00, presso Casa del Teatro

danza


 

DARIA MENICHETTI e FRANCESCO MANENTI si dedicano dal 2016 alla creazione coreografica d’autore.

Nel 2016 Daria Menichetti crea ed interpreta  Animula, prodotto da Sosta Palmizi e selezionato da Visionari Kilowatt Festival 2017

Nel 2017 creano Meru (coproduzione DanceMe – Perypezye Urbane e Sosta Palmizi) interpretato da Francesco Manenti, selezionato da visionari Kilowatt Festival e alla Vetrina della giovane danza d’autore – Azione del Network Anticorpi XL coordinata dall’Associazione Cantieri.

Nel 2018 creano IKI (coproduzione DanceMe – Perypezye Urbane e Sosta Palmizi).

Dal 2018 Daria Menichetti è direttrice artistica del festival “C.OSMOS dalla somatica alla performance”, tre giorni dedicati alla formazione e alla creazione artistica a partire dalle discipline somatiche, che ha luogo a Modena al Cajka Teatro d’Avanguardia Popolare.

No Comments

Sorry, the comment form is closed at this time.