LABORATORIO DI TEATRO DI FIGURA | 04.09.2021

LABORATORIO DI TEATRO DI FIGURA | 04.09.2021

sabato 4 settembre // 17:00 @ Parco Mita // Faenza

 

laboratorio gratuito

 

Laboratorio di teatro di figura e espressività artistica per bambini e bambine dai 6 ai 12 anni condotto da Mariasole Brusa

 

Il laboratorio è un’introduzione giocosa e coinvolgente al mondo del teatro di figura.

I bambini e le bambine conosceranno i principali strumenti (marionette, burattini, pupazzi, …) e saranno chiamati a creare un proprio personaggio a partire da un oggetto di uso comune a cui verranno dati movimento voce, e vita.

I bambini e le bambine avranno l’occasione di sperimentare le possibilità del proprio corpo dando vita a un vero e proprio personaggio raccontando la sua personalissima e irripetibile storia.

 

LUOGHI
Parco Mita // Via Ravegnana // Faenza

 

DURATA

90 minuti

 

SPETTACOLO GRATUITO CON PRENOTAZIONE CONSIGLIATA accedendo alla piattaforma Eventbrite

PER INFO prenotazioniwamfestival@gmail.com

 

Mariasole Brusa

Nasce a Forlì nel 1991. Dall’età di quindici anni pratica teatro frequentando laboratori intensivi e workshop con maestri italiani e internazionali. Nel 2013 vince una borsa di studio di un anno all’Université Sorbonne di Parigi e nel 2016 si laurea in Scienze Filosofiche all’Università di Bologna con tesi sulla Didattica Esperienziale. Dal 2011 comincia a interessarsi al teatro di figura e fonda la compagnia All’InCirco con cui scrive e mette in scena oltre 10 spettacoli di marionette a fili e teatro d’oggetto rappresentati in Italia e all’estero; lavora come attrice, marionettista, formatrice e drammaturga presso diverse compagnie tra cui Teatro del Drago, Instabili Vaganti, Masque Teatro, Terzo Studio. Nel 2018 entra a far parte come drammaturga, manipolatrice e performer della Compagnia Coppelia Theatre Si occupa anche di letteratura per l’infanzia e frequenta nel 2015 e 2016 il corso di sceneggiatura e “|Produzioni multimediali e audiovisive per bambini e ragazzi”. Nel 2019 il suo testo Turchina, la strega (Matilda Editrice) vince il premio letterario internazionale “Narrare la parità. Un Premio per l’Europa” e è pubblicato da Nube Nocho Edicones a partire da settembre 2019 in inglese, spagnolo, catalano e coreano.

 

foto di Nicola Malaguti

No Comments

Sorry, the comment form is closed at this time.