GESTAZIONI | 03.09.2020 + 06.09.2020

GESTAZIONI | 03.09.2020 + 06.09.2020

giovedì 3 settembre // ore 20:30 @ MIC Museo Internazionale delle Ceramiche di Faenza

domenica 6 settembre // ore 20:00 @ MIC Museo Internazionale delle Ceramiche di Faenza

 

danza

GESTAZIONI (nuova creazione)

di Aristide Rontini

 

“Gestazioni” è uno spazio e un tempo performativo aperto, condiviso e in divenire in cui i giovani allievi delle scuole di danza “Beat Ballet” di Bagnacavallo e “Agorà” di Castel Bolognese elaborano senza possibilità di sintesi i molteplici effetti della pandemia tuttora in corso e che trasforma le nostre vite.

 

LUOGHI

MIC Museo Internazionale delle Ceramiche di Faenza // Viale Baccarini 19

 

DURATA

20/30 minuti

 

LO SPETTACOLO È ACCESSIBILE A UN NUMERO LIMITATO DI SPETTATORI

Acquista il tuo biglietto in prevendita per lo spettacolo di giovedì 3 settembre.

Acquista il tuo biglietto in prevendita per lo spettacolo di domenica 6 settembre.

Nel rispetto delle norme anti Covid-19, è obbligatorio indossare la mascherina.

 

ARISTIDE RONTINI inizia il suo percorso artistico in ambito teatrale. Nel 2010 si diploma alla Rotterdam Dance Academy. Ha lavorato per Conny Janssen Danst, Micheal Schumacher,Georgh Reischl, Candoco Dance Company, Alessandro Carboni, Teatro Della Tosse, Simona Bertozzi, Balletto Civile, Angelica Liddell, Carl Olof Berg, Vahan Badalyan e Diego Tortelli.

Ha creato “Alexis”, “Giovane Notturno- Episodio I Solitudine” e “It moves me”. Nel 2016 ha completato i suoi studi presso Mousikè-Centro di ricerca in danza educativa e di comunità. Ha realizzato i progetti di comunità “Dancing like Yves”, “Ai margini del cuore”. Ha partecipato ai progetti europei sulla danza inclusiva “Moving beyond inclusion”, “Moving Beyond Access” e “Impart”.

Facebook https://www.facebook.com/aristide.rontini

 

AGORÀ nasce con questo orizzonte: far danzare ogni fanciullo, ragazza, ragazzo, donna, uomo, giovane, anziano…tutti! Crediamo che lo studio debba essere mirato sia al raggiungimento di una preparazione tecnica di alta qualità ma anche, e soprattutto, alla ricerca del piacere di usare il corpo per esaltare le proprie potenzialità espressive creative ed artistiche, nel rispetto della persona, del suo vissuto e della sua storia. Crediamo nel valore educativo della danza poiché essa si prefigge un armonico sviluppo del corpo, considerato nella sua totalità fisica e spirituale. Inoltre, l’ordine, la disciplina, lo spirito di sacrificio, l’impegno, l’attenzione e la dedizione richiesti nello studio della danza insegnano un metodo che resta nella vita.

Direzione artistica e didattica: Francescantonia Carletti

Sede: Centro di Ricerca Espressiva Vecchio Macello a Castel Bolognese

 

Beat Ballet ASD è un centro di formazione alla danza classica-accademica, contemporanea e hip hop e ha come obiettivo primario quello di trasmettere a tutti gli allievi l’amore per la danza, grazie alla professionalità e all’esperienza dei suoi docenti. Per noi la danza è arte e disciplina che può arricchire l’individuo e farlo crescere in modo armonioso ed equilibrato. Vogliamo promuovere, attraverso lo studio della danza, l’accrescimento della capacità espressiva, dell’autostima e della consapevolezza di sé e degli altri, attraverso il rispetto, la socializzazione e l’aiuto reciproco. Riteniamo indispensabile offrire una completa preparazione artistica affiancandola a una preparazione culturale approfondita in modo che ogni nostro allievo abbia la possibilità di trovare la propria strada in questa meravigliosa arte, sia a livello professionale che amatoriale.

https://www.beatballet.com

 

No Comments

Sorry, the comment form is closed at this time.