FAKERS CLUB | 11.09.2021 + 12.09.2021

FAKERS CLUB | 11.09.2021 + 12.09.2021

sabato 11 settembre // 10:00 flashmob @ Piazza della Libertà // Faenza

sabato 11 settembre // 18:30 @ cortile Spazio Iris // Faenza 

domenica 12 settembre // 17:00 @ cortile Spazio Iris // Faenza 

 

danza

 

Fakers Club: Episode 21 & 22

diretto da Stephanie Miracle and the Fakers

interpreti  Uwe Brauns, Jordan Gigout, Liliana Ferri, Alejandro Russo, Charlotte Virgile

musica di Simon Camatta

 

Fakers Club, idea-regia-coreografia di Stephanie Miracle, fa parte di una serie di spettacoli in continua evoluzione situata in spazi pubblici ,che attinge da dispositivi cinematografici. Lo stile di regia di questo progetto fa riferimento a quello dei registi Alfred Hitchcock, Jacque Tati e Jean Luc Goddard. Con un’estetica giocosa e kitsch delle serie tv di spionaggio / crimine degli anni ’60 (pensate ad American Get Smart), Fakers Club crea un’esperienza visiva disarmante. Organizzati con cura con un tempismo intelligente e sincronizzato, questi personaggi riescono ad arrivare nel posto giusto al momento sbagliato, o nel posto sbagliato al momento giusto. Ogni episodio è pieno di umorismo, colore e conversazioni ascoltate attraverso i walkie talkie.

Il Fakers Club è una pratica socialmente impegnata in quanto si tratta di vedere, guardare più da vicino le relazioni con le persone, i luoghi e le cose iche ci circondano. Una pratica dell’osservare che può ribaltare un punto di vista, e creare nuove associazioni rispetto a ciò che era ritenuto “ordinario, noto o assunto”. Rompere queste abitudini nella percezione può aprire la possibilità di comprensione ed empatia al mondo che ti circonda.

L’episodio Fa-Fa-Fa Faenza, creato appositamente per il festival WAM 2021, vedrà protagonisti Uwe Brauns nei panni di Franky, Charlotte Virgile nei panni di Molly, Jordan Gigout nei panni di Hebert, Liliana Ferri nei panni di Veronica e Alejandro Russo nei panni di Chad, sotto la direzione collaborativa di Stephanie Miracle (come Franzie). Per questo nuovissimo episodio originale, i Fakers subentreranno nel cortile di Spazio Iris e nella palestra dell’ex scuola Cova in via Cavour 7 con una performance che si chiede “come, quando e dove ci rivedremo?”

 

LUOGHI

Piazza del Popolo // Faenza

Cortile Spazio Iris // Via Cavour 7 // Faenza

Palestra ex Scuole Cova // Via Cavour 5 // Faenza

 

DURATA

1 ora

 

INFO E BIGLIETTERIA

Intero 8 €

Ridotto 5 € (ragazzi/e 10-25, over 65, allievi/e e insegnanti scuole di danza)

 

PER ACQUISTARE IL BIGLIETTO dello spettacolo di sabato 11 settembre accedi alla piattaforma Eventbrite

PER ACQUISTARE IL BIGLIETTO dello spettacolo di domenica 12 settembre accedi alla piattaforma Eventbrite

PER INFO scrivere a prenotazioniwamfestival@gmail.com

 

Stephanie Miracle è una coreografa e artista insegnante internazionale che indaga le intersezioni tra paesaggi ordinari / visti e immaginati / non visti. Il suo processo è dedicato al concetto di abbondanza di possibilità che si trova nella consapevolezza e nel gioco nell’ambiente quotidiano. Queste opere si manifestano attraverso eventi site-specific, installazioni sonore, film sperimentali e spettacoli dal vivo. I suoi recenti progetti coreografici sono stati presentati a UniTANZ (IT), Open Look Festival St. Petersburg, (RU); Performatica (MX), ES WIRD SOGAR SCHÖN (DE), SzoloDuo Festival (HU), Fiktiva Festival (DE), kunstOrteleven (DE), PS21 Chatham (NY), Dance Place (DC), Yeltsin Center, (RU), Ruhrfestspiel Recklinghausen (DE), Companhia de Danca da Almada (PT), Dingle Dance Festival (IE) e ÇATI Çağdaş Dans (TU). È stata artista residente presso Keshet Arts, Omi International, kunstOrt_eleven e Socrates Sculpture Park. I suoi film sulla danza sono stati proiettati al Lincoln Center Dance for Camera, EnCore: Dance on Film, Reutlingen Museum, Iowa International Dance Festival e RAD Dance Fest. Ha ricevuto una borsa di studio Fulbright 2014 in Germania per studiare le tradizioni del teatro tanz. Dal 2018 al 2020 è stata coreografa ospite per Folkwang Tanzstudio. Il suo lavoro di un’intera serata, “Tenero nella natura selvaggia”, è stato descritto come “sessanta minuti di puro piacere” (Ruhrzeitung 2019). Stephanie è la direttrice di FAKERS CLUB: a live-cinema public performance experiment (2015-oggi). Attualmente è professore di danza e coreografia presso l’Università dello Iowa (USA).

www.fakersclub.wordpress.com

www.stephaniemiracledances.com

No Comments

Sorry, the comment form is closed at this time.